Blog

15 Dic

Come creare una pagina aziendale Linkedin in 5 step

Una pagina aziendale Linkedin ti da l’opportunità di promuovere i tuoi prodotti e servizi, coinvolgere professionalità utili alla tua azienda condividendo aggiornamenti importanti, interessanti ed utili.

Non hai ancora una pagina aziendale Linkedin? Ti basta un indirizzo email aziendale per creare una pagina aziendale in pochi minuti. Sfrutta questa occasione! È gratis!

LinkedIn ha 300 milioni di iscritti. Si tratta del social network più importante per professionisti ed aziende. Per questo devi creare assolutamente la tua pagina aziendale su Linkedin. Ti sarà molto utile, in particolare, se la tua azienda è b2b.

5 step per creare una pagina aziendale LinkedIn

  1. Creazione della pagina Linkedin aziendale da un profilo personale

Innanzitutto devi essere iscritto a Linkedin per poter creare una pagina aziendale. Dopo aver effettuato il login:

  • Clicca su in alto a destra della tua home page di Linkedin;
  • Clicca sull’icona Crea una pagina aziendale;
  • Scegli il nome della url della tua pagina ad esempio ../company/club4business
  • Spunta la casella di verifica per confermare che hai l’autorizzazione per creare la pagina per conto di tale azienda.
  • Clicca sul pulsante Crea pagina.

Segui il prossimo step per completare la tua pagina.

  1. Aggiungi foto, presentazione aziendale e pagina vetrina

La pagina aziendale LinkedIn include una foto di copertina, un area aggiornamenti, collegamenti a prodotti e servizi, collegamenti a carriere e altro ancora. Nella parte bassa della pagina dovrai scrivere una breve descrizione della tua attività. Mi raccomando, scrivi nella maniera più accurata la descrizione di chi sei e cosa fai! È il tuo biglietto da visita!

Fornisci tutte le informazioni che pensi possano essere utili agli utenti che stanno cercando aziende come la tua. Cattura l’attenzione con una fantastica immagine di copertina.

La foto di copertina viene visualizzata nella parte superiore della pagina aziendale su LinkedIn. Scegli una bella foto di copertina e attira l’attenzione degli utenti. Se sei pratico di Photoshop inserisci anche un messaggio all’interno della foto di copertina per far capire agli utenti cosa fai.

Attraverso la pagina aziendale puoi aprire una “Pagina Vetrina” attraverso la quale potrai condividere le immagini dei tuoi prodotti, le descrizioni e, possibilmente, i collegamenti per acquistarli.

Come aprire una pagina vetrina su Linkedin?

  • Entra nella tua pagina come amministratore;
  • Clicca su “Strumenti dell’amministrazione” in alto a destra e poi su “Crea una pagina Vetrina”.

Pagina Vetrina Linkedin

  1. Chiedi ai tuoi collaboratori di connettersi alla tua pagina

Chiedi ai tuoi collaboratori presenti su LinkedIn di connettersi alla tua pagina aziendale Linkedin. In questo modo appariranno come dipendenti della tua azienda su Linkedin.

  1. Pubblica spesso aggiornamenti e crea contenuti utili

Inizia con il creare contenuti utili, interessanti e, perché no, anche divertenti che il tuo pubblico target possa apprezzare.

Se non scrivi nessuno ti noterà! Questo devi averlo sempre chiaro in mente prima di aprire una pagina aziendale sui social network.

  1. Promuovi la tua pagina aziendale LinkedIn sul tuo sito

Utilizza il seguente link per creare un pulsante da inserire sul tuo sito web. In questo modo sarà più facile che gli utenti del tuo sito possano seguire la tua pagina aziendale Linkedin.

Bene! Hai creato la pagina della tua azienda su Linkedin. Adesso prova ad aggiornare spesso la tua pagina aziendale di LinkedIn. Ricorda: scrivi contenuti significativi, utili e interessanti. Il tuo pubblico potenziale ti premierà!

Se hai problemi nella creazione della tua pagina aziendale su Linkedin, contattaci e ti aiuteremo noi!

Articoli correlati

Lascia un commento