Icona Gestione e-commerce

Gestione sito e-commerce, anche a commissioni

Miglioriamo il tuo sito e-commerce, lo teniamo aggiornato e sicuro

La gestione quotidiana di un sito di e-commerce può essere molto dispendiosa e costosa. Per questo abbiamo pensato ad un servizio di manutenzione in outsourcing che ti permetterà di avere un team di sviluppatori, e-commerce manager e copywriter in grado di gestire:

  • il caricamento e la rimozione dei prodotti
  • gli aggiornamenti delle descrizioni dei prodotto
  • l’aggiornamento dei prezzi
  • le immagini dei prodotti
  • l’aggiornamento del layout, del tema o della grafica del sito e-commerce (HTML, CSS, JAVA)
  • l’ottimizzazione del tasso di conversione per aumentare le vendite
  • la sicurezza del sito con installazione di un firewall e antivirus
  • le analisi e la reportistica del traffico con Google Analytics
  • le scorte e le disponibilità dei prodotti con relativi aggiornamenti del numero dei pezzi in vendita
  • la SEO per le inserzioni e-commerce con l’ottimizzazione dei contenuti per il motore di ricerca
  • l’integrazione dei gateway di pagamento
  • la configurazione e la gestione delle newsletter
  • il customer care
DESIDERO UNA CONSULENZA

Gestione e-commerce: cosa possiamo fare per te

La creazione di un negozio online è solo il punto di partenza. Quello che rende difficoltosa la gestione e-commerce è il lavoro costante che serve per posizionarlo sui motori di ricerca e per gli aggiornamenti. Hai un sito ecommerce ma non riesci a caricare i prodotti? Vuoi avere un sito sempre aggiornato, facilmente navigabile e che sia ottimizzato per le conversioni? Noi possiamo aiutarti!

Il nostro modello di gestione sito e-commerce ti permette di mantenere aggiornate: le disponibilità di prodotto, le descrizioni, i prezzi, le modalità di spedizione ed i resi. Effettuiamo anche lavori di manutenzione straordinaria come gli aggiornamenti della piattaforma con cui è stato realizzato l’e-commerce per garantirti una maggiore sicurezza.

Come ben saprai i negozi di eCommerce obsoleti hanno bisogno di continui aggiornamenti per evitare spiacevoli attacchi hacker che hanno poi un effetto negativo sulle vendite online e sul tuo brand.

Scegliendo di affidare il tuo negozio online al nostro team certificato potrai contare su un’estensione virtuale della tua azienda. La differenza? Noi siamo attivi 24 ore su 24, per fornirti una presenza online aggiornata, sicura ed ottimizzata.

Icona manutenzione sito ecommerce

Perché dovresti affidarci la gestione del tuo sito e-commerce?

Il nostro team non è solo specializzato nella realizzazione delle piattaforme e-commerce ma anche nella gestione. Abbiamo le competenze per rendere il tuo lavoro online più facile e snello. I nostri servizi sono focalizzati sul marketing e abbiamo tutte le competenze per migliorare i fatturati di un negozio online.

Abbiamo esperienza e competenze specifiche per la manutenzione di qualsiasi piattaforma e-commerce. Non ci limitiamo solo a gestire il sito ma siamo parte attiva nella promozione dei prodotti sui motori di ricerca e sui social.

Quanto costa affidare a noi il tuo e-commerce?

A seguito della tua richiesta valuteremo a quanto equivale, in termini di costi, la gestione del tuo e-commerce. I prezzi del servizio variano da 100€ mensili a migliaia di Euro ma possiamo anche trovare una soluzione alternativa: una partnership basata solo ed esclusivamente sulle commissioni derivanti dalle vendite. Dipende molto dalle caratteristiche del tuo negozio online.

DESIDERO UNA CONSULENZA

Gestione e-commerce a commissioni

In alcuni casi possiamo anche azzerare i costi fissi mensili e proporti un contratto a commissioni. Come funziona:

  1. Creiamo le condizioni per vendere i tuoi prodotti online ottimizzando i contenuti e posizionando il sito e-commerce sul web;
  2. Vendiamo i tuoi prodotti;
  3. Tu ci riconosci “solo” le commissioni sul venduto.

In questo caso per te la gestione è a costo 0, tu ci guadagni e ci riconosci una commissione. La percentuale di guadagno per noi è da concordare, dipende dallo scontrino medio.

Dovrai solo preoccuparti di spedire i prodotti venduti! Con un semplice file excel su una cartella condivisa di Google Drive potrai controllare le vendite e le nostre spettanze. Se l’utente renderà il prodotto le commissioni verranno cancellate e non ci dovrai nulla!

Le commissioni sono solo sul prodotto venduto e consegnato.

Icona gestione negozio online
Icona mobile shop

Perché la manutenzione del sito e-commerce è così importante?

Hai mai visitato un negozio online che ti è sembrato poco intuitivo e difficile da navigare? Mettiamo il caso tu avessi visitato un e-commerce e, pure se la grafica non era molto accattivante, tu gli avessi dato una possibilità provando ad acquistare un prodotto. Durante la fase di acquisto hai notato però che il modulo d’iscrizione non funzionava. Hai provato ad inserire un prodotto nel carrello ma non sei riuscito ad arrivare sulla pagina di pagamento. Quale sarebbe stata la tua reazione a questi problemi? Tutti questi fastidi sicuramente hanno demolito per te la reputazione di quel sito e sei andato ad acquistare altrove lo stesso prodotto.

Per l’azienda proprietaria del sito e-commerce questo significa perdere clienti e farsi una cattiva reputazione online. Quando si decide di fare e-commerce bisogna gestire professionalmente ognuna delle fasi della vendita, dall’acquisizione dell’utente al post vendita. Se sei scoperto in uno o più di questi campi dovresti scegliere un’azienda che si occupi della gestione del sito e-commerce portandolo ad un livello superiore.

Cosa accade se non mantieni aggiornato il tuo negozio online?

Se non mantieni aggiornato il tuo sito e-commerce rischi di mettere un potenziale cliente insoddisfatto nelle mani della concorrenza. Puoi permetterti di regalare delle vendite potenziali ad un tuo competitor solo perché il tuo sito web manca di informazioni, non è aggiornato o ha una scarsa usabilità?

Sicuramente hai sostenuto un investimento per la realizzazione del sito e se non gestisci bene tutti gli aspetti tecnici rischi di comprometterlo. Se non manterrai correttamente il tuo sito e-commerce potresti essere visto dagli utenti come poco professionale e ciò avrà sicuramente un impatto sulle vendite. Nel tempo ciò potrebbe influenzare in modo del tutto negativo la reputazione della tua azienda.

Quante volte ti sarà capitato di contattare un consulente perché non hai le competenze o il tempo per sistemare un problema tecnico? La maggior parte delle persone che gestiscono un negozio fisico non permetterebbe mai che la porta di entrata resti rotta e non permetta ai clienti di entrare. Perché allora dovrebbe succedere online? Sul web ci sono le persone, in carne ed ossa, dietro ad uno schermo di un pc o di uno smartphone.

Dovresti contattarci se anche tu ti rivedi in una delle situazioni descritte in questa pagina e non ce la fai ad occuparti della gestione sito e-commerce. Ti consiglieremo la migliore soluzione in outsourcing e ci confronteremo con te per gestire il tuo negozio online anche solo a commissione.

RICHIESTA DI GESTIONE SITO E-COMMERCE

* Campo obbligatorio

Per garantirti il migliore servizio possibile ti consigliamo di comunicarci l'indirizzo del tuo sito e-commerce.