Icona backlink seo offpage

Servizio SEO Off-page: link 100% autentici e senza spam

Nell’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), i link rappresentano uno dei fattori di ranking più importanti. Se vuoi migliorare il posizionamento delle parole chiave presenti sul tuo sito, nei risultati di ricerca, allora hai bisogno di un piano strategico di SEO Off-page. Per ottenere un buon posizionamento per parole chiave strategiche per il tuo business hai bisogno di nuovi link diretti al tuo sito web, inseriti nei contenuti di altri siti web.

DESIDERO UNA CONSULENZA

I nostri servizi SEO Off-page

Scegliendo di affidare i servizi SEO offpage (o off-site) alla nostra SEO agency, il tuo sito non incorre nel rischio di essere penalizzato. Molte agenzie utilizzano tattiche di black-hat SEO e pubblicano i link su siti di basso valore facendo spam. Non sai cosa significa questa parola? Il termine spam, nella SEO, significa pubblicare link a random per influenzare le decisioni dei motori di ricerca riguardo il posizionamento delle parole chiave.

Noi usiamo solo delle pratiche white hat SEO e cerchiamo di ottenere i link naturalmente attraverso una strategia di pubbliche relazioni. Il miglior modo per avere backlink naturali che possano migliorare il posizionamento delle tue parole chiave è interagire con figure di spicco (blogger e influencer) del tuo stesso settore che possano parlare dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti.

Se desideri parlare con noi, compila il modulo in fondo a questa pagina o chiamaci al numero 0656547285!

Icona white hat seo
Icona anchor link

Hai mai attuato una strategia di seo off-site?

Un buon posizionamento in prima pagina di Google è dovuto ad un insieme di fattori tra i quali il più importante è il numero di backlink.

Per aumentare il numero di link verso il tuo sito puoi percorrere 2 strade:

  1. Comprare backlink: tecnica di Balck Hat SEO… è magia nera per Google quindi rischi la penalizzazione.
  2. Creare contenuti condivisibili ed instaurare dei rapporti di fiducia con gli stakeholder. Questa è una strategia di comunicazione che deve essere studiata prima di essere attuata ma è anche quella che funziona realmente.

Elenco dei servizi SEO off-page

Se stai cercando una SEO agency che segue le regole, ed agisce seguendo le linee guida di Google, sei nel posto giusto! Per il servizio di SEO off-site da noi proposto utilizziamo delle tecniche che ci permettono di generare link naturali e di alto valore per il tuo sito web.

Questi link non sono utili solo a migliorare il posizionamento delle keywords ma aiutano anche la tua azienda ad entrare in contatto con degli utenti interessati ai tuoi prodotti e servizi.

La Seo Offsite è comunque una forma di pubblicità!

Icona servizi seo off site

Vantaggi del Servizio Seo Off-site

Aumento del numero di visitatori

Grazie ai contenuti prodotti per la strategia di ottimizzazione Seo Off page ci sarà un aumento degli utenti sul sito. I contenuti originali saranno prodotti per attrarre i siti che dovranno condividere il link sul web e sui social media. Tra questi, il nostro staff si occuperà di creare articoli per il blog, infografiche e tutorial.

Networking di settore

Come già anticipato nei paragrafi precedenti, il lavoro della nostra seo agency non è solo quello di creare contenuti ma anche quello di costruire relazioni durature con blogger, giornalisti ed influencer del tuo settore. Questo lavoro di digital PR (Public Relation) risulta essenziale per far conoscere il tuo brand, i tuoi prodotti e i tuoi servizi al grande pubblico.

Possibilità di farti conoscere

Il servizio SEO off-site ti permetterà di veicolare il tuo messaggio pubblicitario attraverso blogger, giornalisti e altri stakeholders del tuo settore. In questo modo aumenteranno le condivisioni dei link delle pagine del tuo sito e di conseguenza la sua popolarità su Google.

Costante analisi dei link

Ogni bimestre ti inoltreremo un report contenente il numero dei backlink ottenuti, ordinati in base alla loro qualità e alla loro autorità. In questo modo potrai appurare tu stesso il lavoro svolto da noi per aumentare le condivisioni dei link e quale effetto stanno avendo sul traffico del tuo sito web. Vedrai che i link saranno tutti provenienti da siti autorevoli che passano valore al tuo.

Pubblicazione di contenuti virali

Per guadagnare backlink preziosi da siti web affidabili devi avere sul tuo sito dei contenuti virali. Il processo di promozione del tuo brand dipende molto dalla viralità dei media pubblicati. Per questo studieremo delle strategie ad hoc per creare contenuti condivisibili sui social e su altri siti web.

Rinuncia del link di bassa qualità

Purtroppo spesso troviamo nel profilo dei backlink di un sito, dei link innaturali o contenenti spam. Per evitare penalizzazioni devi effettuare una rimozione manuale di quei link dichiarando a Google che non li accetti. Il nostro team creerà un file apposito, aggiornato costantemente, contenente i collegamenti rifiutati e lo invierà mensilmente a Big G.

Contattaci per una consulenza gratuita

Hai altre domande? Contattaci e fissa un appuntamento telefonico con un nostro consulente al numero 0656547285.

Icona blogger ed influencer seo

Perché dovresti sceglierci come partner per i servizi Seo off site?

Sul web è pieno di agenzie che offono servizi Seo ma la maggior parte di esse non parla mai di Seo Off Site. Questo aspetto è divenuto di primaria importanza e non basta più solo ottimizzare le pagine di un sito. Per vincere sul web devi avere una strategia che possa aumentare il numero dei backlink verso il tuo sito. Solo così le tue parole chiave arriveranno in alto nei risultati di ricerca di Google…e ci rimarranno!
Se stai già investendo del budget per attività seo ma non riesci a vedere buoni risultati dovresti pensare di potenziare la tua strategia con un’attività di seo off site.

Ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi

Misuriamo i risultati ottenuti e l’efficacia delle nostre campagne SEO off-page basandoci sui numeri che contano: vendite, lead ed entrate. Vogliamo che la tua azienda raggiunga i suoi obiettivi. Ci basiamo solo sui risultati reali! Hai bisogno di nuovi potenziali clienti? Desideri avere più traffico di utenti sul sito web? Vuoi vendere di più? Gli specialisti della nostra agenzia SEO ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi.

La SEO resta una strategia continua e a lungo termine. Per ottenere risultati non puoi adottare queste strategie per periodi brevi perché non porterebbero ad un buon esito. Se desideri avere un partner di marketing a lungo termine noi possiamo aiutarti a sviluppare, gestire e migliorare una strategia SEO off-site.

Noi non siamo fornitori di un servizio ma siamo a tutti gli effetti un ramo esterno delle nostre aziende clienti. Ogni azienda che collabora con noi ha un proprio staff dedicato. Puoi contattarci in ogni momento della giornata e noi saremo sempre disponibili per fornirti una risposta tempestiva.

I nostri servizi SEO off-site sono personalizzati

Abbiamo diverse storie di successo da raccontarti e tutte sono una conseguenza di strategie seo offsite e onsite. Se hai intenzione di migliorare il tuo sito web una strategia SEO onsite, da sola, non ti basterà.

Puoi contare su di noi per sviluppare una strategia personalizzata per la tua attività, a seguito di un’accurata verifica del tuo sito e del tuo profilo di backlink.

Vuoi iniziare a comparire davanti ai tuoi concorrenti nei risultati di ricerca? I servizi SEO off-page possono fare al caso tuo. Con i nostri servizi off-site puoi esternalizzare le attività di ottimizzazione per i motori di ricerca del tuo sito web. La nostra è una soluzione chiavi in mano che ti permetterà di risparmiare tempo e denaro.

Vuoi ricevere una prima consulenza gratuita sulla Seo Off page del tuo sito? Compila il modulo contatti presente in questa pagina o chiamaci al numero 0656547285!

Icona servizi seo off page
PRIMA CONSULENZA SEO GRATUITA

* Campo obbligatorio

Per garantirti il migliore servizio possibile ti consigliamo di comunicarci l'indirizzo del tuo sito web.

Domande e risposte più comuni

Cos'è la SEO off-page?

La SEO off-page, significa letteralmente “ottimizzazione per i motori di ricerca con tecniche che avvengono fuori dal sito web”. Consiste nel costruire un network di link, aumentare le condivisioni sui social media e rifiutare i link di bassa qualità.

In cosa consistono le strategie di link building?

Le strategie di link building servono a creare un network di link verso il tuo sito per aumentarne la popolarità sui motori di ricerca. Possono essere di tre tipologie:

  • Backlink Naturali: come puoi intuire questi link diretti al tuo sito vengono inseriti “naturalmente” sui siti web di blogger o influencer dopo che essi ne hanno riconosciuto un certo valore informativo. Ti spiego meglio con un esempio:
    – hai un sito web che parla di barche a vela e scrivi contenuti di valore sul tuo blog con guide e tutorial
    – un blogger che ha un sito dove parla di accessori per barche a vela arriva sul tuo sito e legge il tuo contenuto. Se l’articolo è scritto bene e viene riconosciuto utile dal blogger, questo può condividerlo in un suo articolo con un link.
    In questo caso il link è naturale e pertinente perché trattasi dello stesso settore. Per Google è un link naturale di valore capace di migliorare il posizionamento del tuo sito web.
  • Link Sponsorizzato: puoi contattare un blogger del settore, citare il tuo articolo e chiedergli se vuole inserire il link all’interno di un suo articolo a fronte di un corrispettivo economico. Non è una buona pratica perché Google in qualche modo se ne accorge e può penalizzare il sito.
  • Link Spam: si verifica ad esempio quando inserisci un commento su un forum, un blog o una directory inserendo il tuo link. Questi backlink non sono efficaci, anzi possono portare Google a penalizzare il tuo sito web.

Per la SEO off-page devi puntare quasi esclusivamente sui link naturali creando contenuti di valore che altri potrebbero condividere.

Cosa comprende il servizio Seo offpage?

Il servizio comprende:

  • Analisi iniziale e bimestrale dei backlink;
  • Monitoraggio con rimozione dei link inutili o dannosi con il Disavow Link Tool di Google;
  • Digital PR e ricerca di blogger, giornalisti e influencer del tuo settore che possano condividere i tuoi contenuti;
  • Creazione di contenuti utili ed originali per guadagnare backlink naturali.

La Seo Offsite è una strategia a breve termine?

No, questa è una strategia di marketing a lungo termine. Non otterrai risultati immediati ma, a distanza di qualche mese, noterai una crescita esponenziale del traffico del tuo sito web per le giuste parole chiave.

Qual è la differenza tra SEO off-page e SEO on-page?

La differenza tra SEO off e on-page è semplice:

  • SEO off-page: sono tutte le attività che prevedono la condivisione dei link ai contenuti del tuo sito pubblicti su altri siti web.
  • SEO on-page: è un’insieme di attività che avvengono sul tuo sito, come la pubblicazione di un nuovi articoli sul blog. Tutti i contenuti inseriti devono essere ottimizzati applicando dei principi di semantica, usando una giusta formattazione e con la creazione di link interni.

Per avere un sito web ottimizzato per i motori di ricerca non puoi fare a meno di nessuna di queste due strategie. La Seo onpage e quella offpage devono essere continuamente alimentate e sviluppate pewr portare le parole chiave, presenti nei contenuti, nelle posizioni più alte del listato di Google.

La SEO off-page è così importante per la SEO?

Sì! Di sicuro è un fattore determinante. I fattori SEO off-page sono, per i motori di ricerca come Google, come un segnale di fiducia da parte degli utenti. Ecco perché i link esterni (o link diretti al tuo sito web) agiscono come uno dei più importanti fattori di ranking di Google .

Anche se segui le migliori pratiche per la SEO on-page e crei la migliore esperienza possibile sul sito web, non ti classificherai mai dove vuoi senza la SEO off-page.

Cosa sono le strategie di Black Hat Seo e perché non dovrebbero essere usate?

Adottare strategie di Black Hat Seo significa cercare di condizionare gli spider di Google mostrandogli che hai molti backlink. In fase di scansione i robot del motore di ricerca si accorgono di questa tecnica e penalizzano il tuo sito.

Creare link velocemente potrebbe giovare alla tua azienda a breve termine con una crescita esponenziale del posizionamento delle keywords ma potrebbe presto portare il tuo sito ad essere eliminato dall’indice del motore di ricerca. Ne vale la pena? Noi crediamo di no!

Quanto costano i servizi di SEO off-page?

I prezzi per i servizi di SEO off-page variano da un minimo di 50€ a diverse migliaia di euro al mese. L’investimento previsto dipende dalla mole di lavoro e dalle parole chiave che vuoi far crescere.

Ad esempio se hai l’esigenza di portare in prima pagina una sola parola chiave, a bassissima competizione, hai bisogno di un budget molto limitato.

Al contrario, se le parole chiave da posizionare sono molte il costo aumenta fino ad arrivare a migliaia di Euro. Il costo del servizio dipende dal tuo settore, dai competitor e dalle parole chiave che vuoi posizionare.

Dopo una prima analisi sapremo dirti a quanto ammonta la spesa mensile.