Servizio di gestione di Google My Business

Hai già provveduto a creare una pagina su Google My Business? Questo servizio è una parte fondamentale di qualsiasi strategia di marketing locale. Il motivo è abbastanza semplice: è collegato a Google Maps.

Con un profilo aziendale su Google My Business puoi essere trovato molto più facilmente dai tuoi potenziali clienti che effettuano ricerche pertinenti alla tua città. Iscriversi a questo servizio per aziende è gratuito!

Però per far si che un’azienda venga trovata, a seguito di una ricerca localizzata, la scheda deve essere ottimizzata. L’iscrizione a Google My Business è solo l’inizio di una strategia di marketing locale.

DESIDERO UNA CONSULENZA
Icona Google My Business

Servizio di gestione Google My Business per negozi

I nostri specialisti, Guide Locali di Google e specialisti SEO, che lavorano al servizio di gestione delle pagine Google My Business ottimizzeranno la tua scheda aziendale per farti uscire tra le prime posizioni.

L’attività di ottimizzazione della scheda prevede anche lo sviluppo di una strategia SEO. I nostri esperti si occuperanno di trovare le migliori parole chiave ad alto rendimento da utilizzare nella scheda. Questo è un aspetto fondamentale di una strategia di local SEO.

Anche il tuo sito web beneficerà di più traffico, grazie al bottone “Sito Web” presente nella pagina aziendale.

Lavoreremo in simbiosi con te per inserire nella pagina aziendale immagini, video, virtual tour in 3D, le descrizioni aggiornate della tua attività e dei tuoi prodotti/servizi. Ci assicureremo che tutte le informazioni presenti sulla scheda siano sempre corrette come ad esempio gli orari di apertura e chiusura.

Come comparire nei risultati di ricerca geolocalizzati?

Per massimizzare l’impatto del servizio Google My Business, le informazioni sulla tua attività devono essere aggiornate e dovresti rispondere prontamente a domande e recensioni. Dovresti anche sfruttare la funzione Google Post per parlare dei tuoi prodotti, dei tuoi servizi e delle tue offerte.

Se vuoi comparire nei risultati delle ricerche geolocalizzate sul motore di ricerca di Google hai bisogno di un professionista che possa gestire ed ottimizzare la tua scheda Google My Business. A fronte di un piccolo investimento potrai avere a disposizione un potente strumento di marketing territoriale.

Il servizio è molto utile perché ti permette di trovare nuovi visitatori per il tuo negozio fisico, nuovi potenziali clienti e quindi aumentare le vendite.

Uscire tra le prime posizioni nelle ricerche geolocalizzate ti permette di vincere sui competitor che non utilizzano il servizio o che lo usano male. Cosa significa? Che un utente, trovandosi in prossimità del tuo negozio, fa una ricerca su Google e sceglie di visitare il negozio che trova tra le prime posizioni.

Icona parole chiave

Recensioni e gestione della reputazione aziendale

Il nostro staff interagirà con chiunque lasci una recensione. Questo è il modo semplice che hai per mostrare ai tuoi clienti che ci tieni alle loro opinioni. Il servizio di gestione Google My Business include anche il monitoraggio delle recensioni e la redazione delle risposte, siano esse positive o negative.

Si sa che le persone oramai scelgono pure in base alle recensioni. Questo è un fattore determinante per ogni attività su Google My Business. Troveremo il modo con te di creare un QR Code o un’altra tipologia di servizio che tu possa facilmente far usare ai tuoi clienti per farti rilasciare una recensione.

Non aver paura delle possibili recensioni negative! Fanno meno male di quello che pensi! Con una risposta intelligente si può annullare l’effetto dannoso della recensione originale e magari convincere altri utenti della bontà del tuo servizio.

Creare post aziendali efficaci

Da qualche tempo sulla scheda di Google My Business è possibile aggiungere dei post, come faresti con un blog. Si possono utilizzare i post per:

  • Eventi, ad esempio un brunch con musica jazz o una sfilata in negozio
  • Offerte/promozioni speciali, ad esempio vendite e sconti
  • Annunci, ad esempio “Aperto fino a tardi questo sabato” oppure “Ospiti speciali questa settimana!”.

Attraverso questo sistema evidenziamo anche i tuoi prodotti/servizi più importanti, le offerte e gli eventi. A seguire un esempio di post “offerta” su Google My Business.

Icona ottimizzazione pagina Google My Business
CHIEDI DI ESSERE RICONTATTATO

* Campo obbligatorio

Esempio di un Google Post "Offerta"

Tipo: offerta
Attività: Pizzeria Da Michele
Foto: pizza
Invito all’azione: “Chiama ora o vieni a trovarci”

Questo fine settimana i bambini mangiano gratis! Alla Pizzeria Da Michele le famiglie sono le benvenute: per tutti i bambini accompagnati dai genitori il pranzo o la cena sarà completamente gratuito questo fine settimana. L’offerta è valida per i bambini al di sotto dei 18 anni che pranzano o cenano al ristorante questo fine settimana (da ven 28 a dom 30 aprile). Chiama ora per prenotare o vieni a trovarci!

(Fonte Google)

Il nostro servizio completo include la gestione di Google Post. Redigeremo per te i testi e useremo le immagini giuste per mettere in risalto i tuoi prodotti, i tuoi servizi e gli eventi collegati alla tua azienda.

Sei interessato ad una strategia di marketing localizzata? Vuoi superare la tua concorrenza per le ricerche locali fatte sul motore di ricerca Google e su Maps? Contattaci subito per scoprire esattamente come possiamo gestire il tuo account Google My Business.