Blog

03 Nov

Instagram: dal successo nella moda allo shopping nelle foto

Instagram: arriva lo shopping sul social delle immagini

Instagram  è diventato la piattaforma attraverso cui scoprire le ultime tendenze e condividere i migliori look.  Il social delle immagini è uno dei canali pubblicitari più utilizzati dalle aziende di moda per raggiungere il proprio target. Basti pensare che gli instagrammer fashion- addicted sono tra i più assidui fruitori di questo social.

Moda ed Instagram sono diventati un binomio inscindibile. Con un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo, Instagram è il social innovativo, semplice ed emozionale del momento.

Il re dell’engagement per i fashion brand. La vetrina per stilisti e modelle.

L’applicazione di condivisione foto è il veicolo perfetto per un’industria in cui l’elemento visuale è fondamentale. È inoltre uno strumento per trovare ispirazione, condividere le proprie creazioni, creare un legame diretto con il pubblico.

Una vera e propria rivoluzione nella comunicazione per le case di moda, in cui il ruolo del social network è ormai cruciale, a tal punto che l’hashtag #fashion è il nono più usato su Instagram negli Stati Uniti ed il ventesimo in Italia.

Dalla moda allo shopping su Instagram

Instagram ha annunciato una nuova feature dedicata allo shopping. Essa permetterà agli utenti di navigare il feed ed allo stesso tempo di acquistare. Si tratta di una vera e propria sfida con Pinterest.

Ma in cosa consiste questa novità?

La novità in un primo momento riguarderà solo i possessori di iOS del mercato americano. I primi a testare la novità saranno gli shopping partner di Instagram, tra cui Levi’s, JackThreads, Kate Spade, Warby Parker e Coach.

Gli utenti avranno la possibilità di acquistare un oggetto immediatamente con un piccolo tocco sullo schermo. Essi potranno vedere gli oggetti in vendita tramite un tap, il quale mostrerà loro la descrizione e il prezzo del prodotto. E se decideranno di acquistare il prodotto, cliccando su “Shop Now”, verranno indirizzati sulla relativa pagina prodotto dello shop online del brand.

Insomma Instagram sta diventando sempre di più il social preferito dei brand legati al mondo del fashion e del lifestyle.

E tu non sei curioso di provare questa nuova feature?

Articoli correlati

Lascia un commento