SOFTWARE CRM: GESTIONALE AZIENDALE

Software CRM in cloud con fatturazione elettronica

Software CRM per gestire i clienti, lo staff, i preventivi e per inviare e conservare le fatture elettroniche.

ACQUISTA ADESSO
CRM SOFTWARE IN CLOUD

Software gestionale per la tua azienda...online

Il CRM è un potente strumento che consente alla tua impresa di snellire i processi organizzativi aziendali. Fai spazio all’ordine, alla razionalità ma soprattutto, alla produttività. Con il software CRM di Club4business potrai organizzare il tuo lavoro in un ottica di miglioramento della redditività, evolvendo il sistema organizzativo interno della tua azienda. Con il gestionale CRM in Cloud potrai gestire ogni aspetto della tua azienda tenendo traccia degli obiettivi aziendali e dei risultati ottenuti dai tuoi collaboratori, siano essi lo staff interno alla tua azienda e/o agenti di commercio. Gestire i progetti aziendali non è mai stato così facile!
Potrai anche migliorare l’engagement con i tuoi clienti fornendo loro un servizio di ticketing istantaneo attraverso il quale loro possono controllare i loro dati, i loro documenti (preventivi e proposte di contratto, l’avanzamento dei lavori, ecc) e possono inviarti delle richieste di assistenza allegando anche dei file in qualsiasi formato multimediale.

ACQUISTA ADESSO

RUOLI CONFIGURABILI NEL SOFTWARE CRM

AMMINISTRATORI

Gli amministratori del software CRM hanno tutti i privilegi di gestione e possono: creare fatture elettroniche, preventivi, note di credito, inserire i contratti, gestire ed inserire lo staff/agenti e i clienti, gestire i potenziali clienti ed i clienti utilizzando il sistema di ticketing interno, vedere le statistiche di bilancio e caricare contratti, spese ed entrate. SOLO L’AMMINISTRATORE ha i privilegi per vedere tutti i potenziali clienti, i clienti, i preventivi e le fatture inseriti dagli agenti di commercio.

STAFF/COLLABORATORI/AGENTI

Lo staff, gli agenti di commercio e i collaboratori possono: gestire i lavori a loro assegnati dal proprio amministratore di sistema, interagire tra di loro, prendere visione della TO DO LIST giornaliera, visionare le scadenze e rispondere ai clienti a loro assegnati tramite ticket. Gli agenti di commercio possono inserire i loro potenziali clienti, creare le anagrafiche dei clienti, inviare i propri preventivi e utilizzare un calendario geolocalizzato per gli appuntamenti.

CLIENTI

I clienti possono registrarsi autonomamente o possono essere registrati dall’amministratore del sistema. I clienti hanno un’area riservata all’interno della quale possono: vedere i propri preventivi, i pagamenti, i lavori o i servizi attivati correlati ad una timeline con le relative scadenze. Inoltre i clienti possono interagire con lo staff e possono richiedere assistenza tramite un sistema di ticketing interno. Tutti i documenti sono criptati attraverso l’uso di un crittografia SSL.

Cos'è un software CRM?

CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management e si riferisce ai sistemi gestionali aziendali progettati per gestire le interazioni con i clienti. Spesso viene utilizzato dalle aziende commerciali in un ottica di Sales Force Automatition. Con il nostro software gestionale puoi gestire ogni aspetto commerciale della tua attività, dai preventivi all’assistenza clienti. Tutto in unico strumento, facile da utilizzare, con accesso in cloud.

Perchè un CRM in cloud?

I vecchi sistemi CRM dovevano essere installati su PC Desktop. Ciò significa che il software funzionava solo sul server interno ad un’azienda. Adesso, invece, con il cloud puoi avere i tuo gestionale online, accessibile da qualsiasi dispositivo connesso ad internet…ovunque tu sia.

Posso usare il software sullo smartphone?

Puoi usare il software gestionale CRM da qualsiasi dispositivo desktop e mobile: PC, Mac, tablet e smartphone iOS, Adroid e Windows Phone utilizzando il browser di navigazione (Google Chrome, Firefox, Safari, ecc) che usi di solito.

I dati inseriti sono al sicuro?

I sistemi di gestione aziendale in cloud sono protetti dalla crittografia SSL a 128 bit. Ospitiamo migliaia di gestionali di persone tra cui avvocati e amministrazioni, quindi prendiamo molto seriamente il discorso sicurezza e la privacy.

Quali sono i dispositivi sui quali funziona il CRM?

Tutti i dispositivi che si connettono ad internet che presentano un browser web.

Cos'è la Sales Force Automation?

Sales Force Automation (SFA) è il nome assegnato ad un’applicazione software per gli addetti alle vendite (procacciatori, agenti di commercio, ecc) per aiutarli nel processo di vendita. Include la gestione delle anagrafiche e la condivisione di e-mail e calendario.

Qual è la frequenza di Backup?

Viene creato un backup automatico ogni 24 ore.

Bisogna installare qualcosa sul mio pc per utilizzare il servizio?

Assolutamente no. Ti basta una connessione ad internet e potrai usarlo ovunque sei da PC, notebook e dispositivi mobile.

Come funziona la fatturazione elettronica?

Il nostro sistema di fatturazione elettronica:

  • genera un file XML (crittografato) della fattura;
  • appone la firma elettronica sul file XML;
  • trasmette la fattura in XML a SDL (Sistema di interscambio);
  • conserva le fatture.

BILANCIO AZIENDALE IN CLOUD E SISTEMA DI TICKETING

Grazie al potente sistema statistico integrato nel software CRM potrai avere i seguenti report: vendite complessive realizzate dalla tua azienda, spese complessive effettuate dalla tua azienda, potenziali clienti e tasso di conversione.

SOFTWARE GESTIONALE CON FATTURAZIONE ELETTRONICA

Caratteristiche specifiche del software

ENTRATE

Monitoraggio delle entrate totali e delle entrate parziali. Puoi scaricare il report in un file pdf o csv.

USCITE

Caricamento delle scansioni di scontrini e fatture e monitoraggio delle spese inerenti la tua attività.

VENDITE

Verifica tutti i preventivi e tutte le vendite effettuate dagli agenti di commercio grazie alle statistiche di rendimento.

TICKET DI ASSISTENZA

Attraverso il sistema di ticket, l’amministratore ed i suoi collaboratori possono assistere il cliente in maniera più efficiente.

Le funzioni principali del software

Online e multiutente, con diversi livelli di accesso. Interfaccia semplice e intuitiva, progettata prestando attenzione alla facilità d’uso. Puoi monitorare in ogni istante tutte le attività relative alla tua azienda, ai tuoi clienti, al tuo staff e alla tua rete vendita. Il nostro gestionale è il più completo, semplice, efficiente ed economico per la tua azienda. Non è necessario alcun download ne installazione: ti verranno fornite tutte le credenziali per l’accesso dopo la personalizzazione e la configurazione che effettueremo per la tua azienda.

Aggiungere un potenziale cliente ti aiuta a tracciare il percorso prima che esso venga convertito in cliente. Puoi convertire il potenziale cliente in cliente con un click. Con il software CRM puoi segmentare e raggruppare i potenziali clienti in gruppi e scaricare dei report dettagliati. Inoltre puoi assegnare il potenziale cliente ad un membro dello staff, o un agente di commercio, e sincronizzare la trattativa. L’amministratore può monitorare tutti i potenziali clienti mentre lo staff o gli agenti di commercio possono vedere solo i potenziali clienti a loro assegnati.

Questa funzione semplifica, in particolare, il lavoro dei commerciali che possono ad esempio interfacciarsi con uno o più operatori telefonici (aggiunti sul software CRM), gestendo con facilità i propri appuntamenti.

Inserire l’anagrafica dei tuoi clienti è facilissimo. Ti basta compilare i campi richiesti. Dopo aver inserito il cliente potrai inviargli preventivi, fatture, proposte, note di credito ed aggiornarlo sui lavori svolti e da svolgere. Il cliente avrà una propria area riservata dove potrà visionare i documenti (preventivi, fatture, pagamenti, proposte e note di credito), lo stato dei lavori e potrà interagire con te attraverso un sistema di ticketing. Se desideri puoi inviare anche delle fatture con bottoni di pagamento online e inserire dei PROMEMORIA per i pagamenti ricorrenti. Il software CRM invierà in automatico le email di promemoria ai tuoi clienti.

IMPORTANTE: HAI GIA’ UNA LISTA CLIENTI? PUOI IMPORTARLA DIRETTAMENTE UTILIZZANDO IL BOTTONE “IMPORTA CLIENTI” CARICANDO UN FILE .CSV O .XLS

Questa funzione è molto utile per risparmiare tempo, migliorare la qualità e la velocità del servizio. Non dovrai più perdere tempo con scadenzari o fogli excel.

Per creare un preventivo ti basta selezionare il cliente a cui inviarlo, selezionare la data di scadenza, selezionare il prodotto o servizio (inserito preventivamente nel magazzino) e cliccare su “Salva e Invia”.

Il software CRM invierà automaticamente via email il preventivo al cliente e sulla sua area riservata. Il cliente, nella propria area riservata, troverà il preventivo e potrà decidere se accettare o declinare il preventivo cliccando su “Accetta” o “Declina” preventivo. A seguito dell’accettazione o della non accettazione da parte del cliente riceverai una notifica. Se il cliente accetta il preventivo puoi convertire lo stesso in fattura con un solo click.

Questa funzione semplifica e velocizza il processo di preventivazione e fatturazione. Se nella tua azienda ci sono agenti di commercio sappi che pure loro possono utilizzare queste funzioni nella loro area riservata ma possono vedere solo i documenti (ad esempio i preventivi) da loro inviati. Solo l’amministratore può vedere tutti i preventivi inviati, sia i propri che quelli inviati dagli agenti di commercio.

Hai dei collaboratori interni alla tua azienda? Anche loro avranno la loro area riservata dalla quale gestire i clienti e i lavori a loro assegnati dall’amministratore. L’amministratore può vedere l’andamento dei lavori e i ticket di assistenza scambiati tra l’operatore e il cliente. Inoltre l’amministratore può impostare tempi e assegnare dei lavori a dei reparti. L’operatore riceverà una notifica, via email e sulla sua area riservata, ogni volta che l’amministratore gli assegnerà un lavoro o un cliente.

Questa funzione è molto utile per aumentare la produttività aziendale perchè è possibile smistare il lavoro a collaboratori o reparti impostando anche le scadenze.

Per agevolare il processo di preventivazione e fatturazione puoi inserire sul gestionale i tuoi prodotti o servizi. Dovrai inserire titolo, descrizione, prezzo, selezionare l’imposta IVA (da 0 a 22%) e cliccare su “Salva”.

In alternativa puoi inserire i prodotti o i servizi manualmente in fase di preventivazione e fatturazione.

La funzione calendario ti permette di ricevere notifiche sugli appuntamenti (inseriti manualmente sul gestionale o su Google Calendar), gestire le scadenze di riscossione/pagamento e vedere tutti gli eventi importanti interni alla tua impresa.

Questa funzione è particolarmente utile per studi professionali.

Per creare un nuovo progetto o un nuovo lavoro da assegnare al proprio staff ti basta:

Dare un nome al progetto/lavoro;
Selezionare il cliente;
Compilare le “ore stimate” per il progetto e la data di scadenza;
Selezionare uno o più collaboratori ai quali affidare il progetto/lavoro;
Inserire una descrizione del tipo di attività da svolgere.
Cliccare su “Salva”. Il software in automatico invierà la notifica, via email e sull’area riservata del collaboratore, di assegnazione del progetto o lavoro.
Questa funzione è molto utile per tracciare i tempi e i progressi dei lavori/progetti svolti dai propri collaboratori. Migliora la produttività aziendale.

Con il registro pagamenti puoi tenere traccia e consultare tutti i pagamenti ricevuti. Inoltre puoi scaricare i report in formato .csv, .pdf o stamparli direttamente.

Il registro spese ti aiuta a monitorare le uscite della tua azienda. Puoi inserire varie categorie di spesa e allegare fatture e scontrini.

Questa funzione ti consente anche di creare dei report di bilancio. Puoi scaricare in pdf o stampare il report e vedere le statistiche attraverso dei semplici grafici.

Con questa funzione ti sarà facile salvare le scansioni dei contratti stipulati con i tuoi clienti. Puoi rendere il contratto accessibile anche al cliente che potrà visionarlo nella propria area riservata.

Questa funzione, oltre ad assumere un valore statistico interno alla tua impresa, rassicura i tuoi clienti.

Nuovo-Ticket

Con questa funzione ti sarà facile salvare le scansioni dei contratti stipulati con i tuoi clienti. Puoi rendere il contratto accessibile anche al cliente che potrà visionarlo nella propria area riservata.

Questa funzione, oltre ad assumere un valore statistico interno alla tua impresa, rassicura i tuoi clienti.

Area-riservata-clienti

Nella loro area riservata i clienti possono:

  • Monitorare, accettare o declinare i propri preventivi;
  • Vedere le proprie fatture;
  • Vedere i propri contratti;
  • Vedere proposte e lo stato dei lavori;
  • Accedere al supporto clienti
  • Gestire i dettagli del proprio profilo modificando le informazioni di fatturazione, ecc…
  • Questa funzione rassicura il cliente e semplifica l’interazione tra cliente e azienda.
Area-riservata-agente-di-commercio

Nella propria area riservata ogni componente dello staff potrà gestire solo i clienti e i lavori a lui assegnati. I permessi di gestione vengono attivati dall’amministratore. Ad esempio un agente di commercio, nella propria area riservata, potrà:

  • Inserire nuovi potenziali clienti o gestire quelli a lui assegnati;
  • Inserire nuovi clienti;
  • Creare e vedere i preventivi da lui inviati;
  • Creare e vedere le fatture da lui inviate
  • Avere una reportistica dettagliata, su potenziali clienti, clienti e contabilità, relativa SOLO alle attività da lui svolte.

Queste sono solo alcune delle funzioni disponibili…

To do list si traduce in italiano in “Cose da fare”. Sul software gestionale l’amministratore e i suoi collaboratori possono inserire un messaggio sulle attività e i compiti da svolgere per discutere su chi possa occuparsene.

Accesso al gestionale su cloud, ovunque tu sia da Pc, Mac e smartphone. Ti basta una connessione a internet!

Statistiche dettagliate. Potenti strumenti statistici grafici e testuali che ti supportano nelle decisioni da prendere.

Creazione facilitata delle note di credito. Uno strumento molto utile per stornare parzialmente o totalmente importi precedentemente fatturati ad un cliente.

Ad ogni azione effettuata sul gestionale CRM viene inviata un’email. Ecco alcuni esempi:

  • Email automatica dopo l’invio di un preventivo;
  • Email automatica dopo l’invio di una fattura;
  • Email automatica dopo l’assegnazione di un cliente ad uno o più collaboratori;
  • Email automatica dopo l’invio di una nota di credito;
  • Email automatica quando un progetto viene completato;

La fattura elettronica non viene consegnata.

La soluzione Cloud che:

  • Fa una fattura in meno di un minuto, grazie ad una semplice procedura guidata
  • Firma e Conservazione Automatica
  • Conserva a norma compresa nel prezzo
  • Consente la Ricezione Automatica delle Fatture Passive
  • Ti inoltra le notifiche di stato senza accedere

PREZZI

GESTIONALE CRM FULL

€399.00

PER ANNO (IVA ESCLUSA)

Il “Gestionale CRM FULL” integra il sistema della fatturazione elettronica ad un sistema gestionale avanzato. Software consigliato per PMI.

  • Fatture elettroniche
    passive illimitate
  • Fino a 600 fatture elettroniche
  • Fattura elettronica B2B
  • Fattura elettronica PA
  • Uscita documenti
  • Conservazione fatture
  • Anagrafiche clienti
  • Reports
  • Assistenza via email
  • Incassi e pagamenti
  • Scadenze
  • Documenti
  • Situazione Cli/For
  • Magazzino
  • Listino
  • Gestione potenziali clienti
  • Creazione preventivi
  • Gestione Staff
  • Gestione progetti
  • Archiviazione contratti
  • Gestione clienti/ticket

* I video presenti su questa pagina sono relativi al “Gestionale CRM Full“. La versione “Gestionale Easy” ha una grafica semplificata in stile App.