Social Week: i trend topic che hanno animato i Social?

No Comments

Dalla scimmia di Gabbani alla pelliccia rossa di Fedez, ai trend topic lanciati da Zuckerberg 

Credevate ci fossimo dimenticati di aggiornarvi con le nostre social news? Social Week non tradisce mai! Come voi non dovete farlo abbandonando la nostra Rubrica! E’ stata una settimana intensa per il nostro mondo Social.

Quali sono stati i trend topic che hanno animato e coinvolto le Social Community?

Basti pensare al vincitore del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, il quale con la sua Occidentali’s Karma ci farà compagnia anche sui social con #ScimmiografoChallenge. Non è finita qui. Il trend topic più gettonato è stato quello generato dall’ evento più atteso dagli innamorati.

La scimmia di Gabbani è diventata uno dei trend topic della settimana

A celebrare l’amore e di conseguenza contenuti virali non poteva mancare Fedez che balla sulle note di All you need is love, con una pelliccia rossa a forma di cuore.

Milioni di persone comuni, influencer e celebrità hanno scelto Instagram come vetrina per festeggiare pubblicamente la Festa degli Innamorati.

A parte San Valentino e la scimmia di Gabbani, quali trend topic hanno caratterizzato la settimana?

  • La nuova fotocamera di Facebook. La nuova fotocamera in-app, dotata di effetti creativi e interattivi, viene lanciata anche in Italia, Taiwan, Ungheria, Argentina, Norvegia, Svezia, Spagna e Malesia. Come funziona? Una volta realizzate foto e video, si può scegliere di postare su Facebook i contenuti, che la piattaforma mostrerà come più grandi, in modo da renderli maggiormente visibili. I contenuti potranno essere inviati anche in privato, tramite Direct. E saranno fruibili fino a due volte. Dopo 24ore da quando il destinatario avrà visto la foto, il video,  un messaggio, i documenti spariranno e non potranno più essere rivisti.
  • Le Storie di Facebook.L’icona “La tua storia” si troverà a sinistra nella barra in alto al News Feed. Le foto ed i video aggiunti alla Storia scompariranno dopo 24 ore.Enon riappariranno sulla bacheca o nel News Feed a meno che non vengano pubblicati anche lì. Gli amici possono rispondere alla storia, inviando una risposta individuale in Direct.
  • Sulla scia di Instagram arrivano anche le Storie di Facebook.
  • Twitter e la sua amara discesa. Twitter è il Social Network del momento che se la sta passando male. Lo spostamento verso piattaforme sviluppate sulla condivisione delle foto, prima Snapchat, poi Instagram, ha portato il Social ad affrontare un cambiamento che non è stato ancora concepito dagli utenti. Sempre meno persone twittano. Negli ultimi tempi gli utenti attivi sono diminuiti. Neanche la spinta propulsiva delle scorse elezioni americane e del successivo periodo di insediamento di Trump sono servite.
  • Google Maps diventa un Social Network. È’ in fase di rilascio il nuovo aggiornamento di Google Maps che aggiungerà la possibilità di creare e condividere liste di luoghi. Google ha rinnovato la funzione già presente di salvataggio dei propri luoghi, ma in chiave social. Ne I miei luoghi sarà possibile creare delle liste, intese come i posti da vedere o i ristoranti da provare, da condividere poi con gli amici. La funzionalità interessante riguarda la possibilità di “seguire” le liste che non rimarranno statiche.  Ma si evolveranno nel tempo secondo i gusti dell’utente che le ha create. Maps diventerà  un piccolo social network in cui condividere luoghi interessanti oppure vere e proprie “playlist” di luoghi.

Vuoi restare sempre aggiornato sui trend topic che caratterizzano la settimana? Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter

Il tuo indirizzo non verrà mai fornito a nessuno e potrai cancellarti in modo facile e veloce in ogni momento.

Richiedi un preventivo gratuito

 

Più informazioni

Vedi tutti i post
No Comments