Social Week: le novità dalla nostra rubrica settimanale

No Comments

Il Sabato non può mancare l’appuntamento con Social Week!

Social Week: quali novità ci riserva la nostra rubrica settimanale?

Quali sono le novità social della settimana?

Sebbene la settimana sia stata corta a causa del ponte dell’Immacolata e forse oggi sembra anche Domenica o Lunedi, i nostri Social con le loro interessanti novità non ci abbandonano mai!

Di che novità stiamo parlando?

  • Facebook consente di creare motivi per foto e video tramite Camera Effect Platform. Uno strumento che permette di personalizzare foto e video creando dei filtri ad hoc. Esso non richiede alcuna competenza tecnica.

Cosa rappresentano i motivi?

I motivi rappresentano un modo creativo che consente alle persone di divertirsi e mostrare il loro sostegno per qualcosa. Ora l’utente può creare motivi che le persone aggiungono alle foto ed ai video su Facebook. Chiunque può sviluppare ed inviare frames che possono essere utilizzati da altri su Facebook.

Come si crea un motivo?

Per creare un motivo, bisogna prima realizzare il design con un software preferito; esportalo come un file PNG con sfondo trasparente per ogni elemento. Questa creazione si deve poi caricare su Facebook, dove è possibile visualizzare l’anteprima dell’aspetto del motivo in diverse dimensioni. Bisogna poi compilare dettagli sul motivo personale e quindi inviare il tutto per l’approvazione da parte di Facebook. I frame, per essere approvati, devono rispettare le politiche e condizioni di Facebook. Il Social si riserva il diritto di non approvare né rendere pubblici i motivi offensivi ed illegali. Quando il motivo viene approvato ed è attivo, le persone potranno aggiungerlo a foto e video che condividono su Facebook.

Il creatore del motivo, attraverso delle statistiche, potrà anche sapere il numero di volte che gli utenti hanno utilizzato il suo motivo. Gli utenti possono aggiungere motivi quando creano un’immagine o un video con la fotocamera integrata nell’App di Facebook, attualmente in test.

Questa novità, per il momento,sarà disponibile soltanto in Colombia, Messico, Taiwan, Regno Unito e Irlanda.

Quali sono le altre novità?

  • Instagram: introduce la possibilità di disattivare i commenti alle foto al fine di migliorare la sicurezza della propria piattaforma. In questo modo, l’utente quando vorrà potrà postare un contenuto senza il bisogno di sapere le opinioni di tutti. Potrà semplicemente “spegnere” la possibilità di commentare. Ogni utente, prima di postare un’immagine, dovrà andare su “Funzioni avanzate” e selezionare “Disattiva i commenti”. Nel caso in cui l’utente cambiasse idea, avrà modo di riattivare la funzione tramite il menù. Questa opzione verrà attivata nelle prossime settimane. Sarà disponibile per tutti gli account.
  • Instagram offre la possibilità di votare i commenti tramite un Like, come già avviene su Facebook.
  • Riguardo i profili privati, Instagram ha trovato una soluzione. Finora per gli utenti che approvavano nuovi seguaci di volta in volta, era impossibile rimuovere un seguace dalla propria pagina. L’unico modo percorribile per annullare tale approvazione era quella di bloccare l’utente di turno. Ora Instagram, dà la possibilità agli utenti con profilo privato di rimuovere con un semplice tap i propri seguaci, uno ad uno.
  • Instagram aggiunge una funzionalità molto importante in grado di aiutare gli utenti che manifestano palesi disagi sul Social Network. Mette nelle mani degli utenti uno strumento che permette di segnalare anonimamente queste situazioni, indicando ad un Help Center dedicato diverse soluzioni di aiuto per l’utente in questione.

Social Week ti dà appuntamento a Sabato Prossimo.

Newsletter

Il tuo indirizzo non verrà mai fornito a nessuno e potrai cancellarti in modo facile e veloce in ogni momento.

Richiedi un preventivo gratuito

 

Più informazioni

Vedi tutti i post
No Comments