Site icon Club4business

6 motivi per scegliere un CRM basato su cloud

gestionale aziendale

gestionale aziendale

gestionale crm azienda min

Un software gestionale CRM è una tecnologia di marketing utilizzata per gestire, analizzare e rispondere rapidamente alle interazioni con i clienti o i potenziali clienti. Con un efficiente sistema CRM basato su cloud, puoi facilmente conservare e gestire tutte le informazioni su tutte le componenti con le quali la tua attività interagisce, aggiornate e accessibili da tutti i membri del team. I sistemi CRM consentono inoltre di risolvere problemi specifici all’interno del ciclo di relazioni col cliente, concentrarsi sulla fidelizzazione dei clienti e stimolare la crescita delle vendite. Già altre volte abbiamo parlato dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di un valido software CRM in un’azienda o anche da parte di un professionista. Volevamo tornare su quell’argomento e aggiornarlo, ma concentrandoci specificamente su un’innovazione più recente nel panorama: il software CRM basato su cloud.

Cos’è un sistema CRM basato su cloud?

I sistemi gestionali CRM risalgono alla metà degli anni ’80 e ’90, in cui erano originati come sistemi di gestione dei contatti (CMS), un tipo di software progettato per archiviare e recuperare le informazioni di contatto. Poiché l’attenzione delle aziende si spostava dalla semplice memorizzazione di elenchi di contatti alla gestione e al miglioramento delle relazioni con tali contatti, la loro gestione si è evoluta fino agli attuali CRM.

Esistono due tipi principali di sistemi gestionali CRM disponibili per le aziende:

È possibile accedere ai sistemi CRM basati su cloud in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e utilizzando qualsiasi dispositivo, grazie al fatto che il server si trova nel cloud e non in un determinato ufficio o posizione. Ciò li rende molto più compatibili con il lavoro moderno, che viene spesso svolto in viaggio o da un luogo diverso dall’ufficio. Significa anche che le persone che lavorano in sedi diverse o in altre città possono accedere al sistema CRM ogni volta che lo desiderano, senza limitazioni fisiche né di orario. Tutti i dati sono memorizzati centralmente e si aggiorneranno in tempo reale per riflettere le modifiche più recenti. Un CRM su cloud consente ai dipendenti di più reparti di gestire facilmente le relazioni con i clienti, mentre l’amministratore può in qualsiasi momento monitorare lo stato delle varie situazioni. Quando si è fuori ufficio è possibile accedere al sistema dal proprio dispositivo mobile, mentre chi lavora da casa non deve aspettare che apra l’ufficio per avere le informazioni che gli occorrono.

Sei un professionista o un’ impresa e anche tu stai pensando di acquistare un valido CRM per la tua attività? Contattaci senza impegno scrivendo a info@club4business.it.

Exit mobile version